Webinar - Le Nuove Linee Guida Per Le Raccolte Fondi Per La Tua Associazione

Linee Guida e Strumenti per la Raccolta Fondi nelle Associazioni No Profit: Principi, Metodi e Conformità Amministrativa

Cosa troverai nel webinar

Il 13 giugno 2022 il governo ha firmato il Decreto che adotta le nuovissime linee guida ministeriali per le raccolte fondi delle associazioni no profit. 

Le linee guida hanno finalmente riconosciuto l’importanza strategica delle attività di raccolta fondi per gli Enti di terzo settore e invitano i presidenti a prendere seriamente in considerazione l’argomento, considerate anche le concrete possibilità di aumentare le entrate economiche dell’associazione.

Il webinar “Le novità sulla raccolta fondi per associazioni” consigliato a tutti i presidenti e i consiglieri che, compresa la portata della novità, sono interessati ad approfondire l’argomento della raccolta fondi per poter incassare da subito in maniera corretta.

All’interno del webinar ti forniremo le informazioni di base che devi conoscere per affrontare con successo il tema raccolta fondi con la tua associazione, senza commettere errori che potrebbero costarti molto caro, sia dal punto di vista economico e sia dal punto di vista dell’immagine.

Durante il webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

-I principi delle linee guida per la raccolta fondi delle associazioni no profit

-Gli strumenti di raccolta fondi degli associazioni no profit

-La rendicontazione e la parte amministrativa

Argomenti Principali

Principi Guida

Vengono delineati i principi fondamentali che le associazioni no profit devono rispettare durante le attività di raccolta fondi: la coerenza con lo statuto, la convenienza economica, la tutela della privacy, la trasparenza, e la comunicazione etica.

Strumenti di Raccolta Fondi

I vari metodi come direct mail, telemarketing, eventi, e donazioni online, enfatizzando l'uso efficace e conforme alla legge di queste tecniche.

Gestione e Rendicontazione:

La documentazione accurata e tempestiva delle attività di raccolta fondi per garantire trasparenza e conformità fiscale.