regole di comportamento

Il Club dei Presidenti è dedicato a fornire una piattaforma che non solo facilita lo scambio di conoscenze ma promuove anche un senso di comunità e supporto tra i leader delle diverse associazioni. Invitiamo ogni presidente a sfruttare appieno queste opportunità per il beneficio delle proprie organizzazioni e del proprio sviluppo professionale.

PREMESSA

Il Club dei Presidenti esiste per creare un ambiente florido di scambio di opinioni, idee ed esperienze. Ogni presidente deve lavorare per creare e mantenere un clima di discussione costruttivo e propositivo. Nel club incontrerai persone diverse, con esperienze diverse, convinzioni diverse e che possono avere idee diverse dalle tue. Attaccare, schernire o deridere chi la dice diversa dalla nostra non è accettabile. È ovviamente accettabile qualsiasi civile espressione di disaccordo articolata e motivata, che arricchisca la conversazione e contribuisca a fornire un punto di vista differente sull’argomento. 

Ogni presidente può, a discrezione dei moderatori, essere espulso da club senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza possibilità di appello. Viene utilizzato un sistema di segnalazioni: il presidente, nel caso in cui infranga una regola, riceverà una segnalazione. Il presidente che arriva ad accumulare 3 segnalazioni verrà espulso. Nel caso in cui il presidente commetta una grave infrazione potrà essere espulso senza che gli venga dato alcun preavviso e senza che gli venga assegnata una segnalazione. 

REGOLE

  1. No discriminazione di alcun tipo: razziale, di genere, religione, età etc.
  2. No partitismi: TeamArtist è una società indipendente e così lo deve rimanere anche il Club dei Presidenti. Mentre una discussione POLITICA è assolutamente accettata, una discussione PARTITICA (partito x è meglio di partito y) verrà immediatamente interrotta dai moderatori;
  3. Rispetta i moderatori: i moderatori esistono per assicurarsi che tutti gli utenti rispettino i punti di questo regolamento e a loro volta sono tenuti a rispettarlo. I moderatori sono dotati dei poteri necessari a mantenere ogni post in linea con il regolamento. Polemizzare con le decisioni dei moderatori è inutile.
  4. Evita di andare “Off topic”: il Club è diviso secondo diversi argomenti, per mantenere ordine e organicità nelle discussioni ed evitare che ogni post diventi un calderone di cose diverse. Se decidi di creare un post assicurati che sia nel forum giusto. Se decidi di commentare un post, assicurati che il commento sia pertinente alla discussione. Se un post dovesse ispirarti a creare una discussione parallela, puoi sempre creare un altro post mettendo un link al post originale. 
  5. Attacchi personali o a enti: affermazioni diffamatorie e/o calunnianti nei confronti di enti o persone saranno immediatamente rimosse e l’utente verrà espulso dal club.
  6. Il club è un luogo sicuro: Qualunque tipo di offerta, proposta commerciale e segnalazione di fornitori, sarà verificata prima che il post sia approvato, per verificare che non sia una truffa e per verificare la professionalità degli eventuali fornitori o collaboratori.
  7. È severamente vietato postare dati personali di altri utenti del club in qualsiasi contesto. Ogni post o commento pubblico contenente dati personali verrà rimosso.

SEGNALAZIONI

Nel caso in cui un utente stia violando una qualsiasi delle regole sopra citate, puoi segnalare ad un moderatore con un messaggio. Il moderatore valuterà la situazione e, se necessario, prenderà provvedimenti. Invitiamo a non fare segnalazioni nel caso in cui si sia semplicemente in disaccordo con qualcuno, ma di farlo solo nel caso effettivo in cui ci sia un’infrazione di una regola. Ripetute segnalazioni a vuoto porteranno all’assegnazione di una Segnalazione.