Come usare il club

r/come-usare-il-club

Up
6
Down
::
Postato da stefano_marini 4 Maggio 2024
Membri

So per certo che la maggior parte di voi ancora non ha un’idea chiara di che cos’è il Club e quindi colgo l’occasione, in questo sabato del presidente, per iniziare a introdurlo meglio. 

Non preoccuparti non scriverò un papiro per spiegarlo!

Capirai cos'è il Club “vivendolo” un giorno dopo l'altro, una piccola novità dopo l'altra. Ma veniamo alla novità di oggi.

Prima di tutto:

IL CLUB DEI PRESIDENTI NON È UNA COSA ONLINE!

ripeto

IL CLUB DEI PRESIDENTI NON È UNA COSA ONLINE!

Il club è in primis un luogo di conoscenza, di condivisione e di crescita dove ci si parla di persona, OFFLINE, in presenza. Insomma, ci si vede in faccia!

Si tratta di un Club vero e proprio, che ha già una sua sede prestigiosa e degli spazi fisici dove accedere.

Questi spazi saranno adibiti a varie attività.

Tra queste attività ci sono le riunioni dei direttivi, le cene dei soci, gli incontri delle commissioni e dei comitati, gli eventi formativi, gli aperitivi, le cene di gala, le serate di presentazione e così via.

Da lunedì inizieremo a pubblicare un calendario con i principali eventi delle prossime settimane/mesi. Ci vorrà qualche tempo perché sia del tutto aggiornato e perché anche noi ci organizziamo per gestirlo al meglio.

Inizieremo sicuramente dagli eventi che stiamo già gestendo, rodati e di cui abbiamo delle belle procedure per poi proseguire con le novità.

Alcune di queste attività sono riservate, altre sono gratuite su invito, altre sono a pagamento ma per le sole spese, alcune sono a pagamento ma con un prezzo riservato ai membri e altre sono invece completamente a pagamento. Dipende dal tipo di attività e dal tipo di membro.

Più andremo avanti e più ti daremo delle informazioni dettagliate.

Per oggi mi fermo qui e buon Sabato del Presidente a tutti.

Up
7
Down
::
Postato da stefano_marini 1 Maggio 2024
Per tutti

Oggi uno dei membri del Club ha scritto sul gruppo whatsapp la seguente obiezione:

"Ma quindi questo gruppo di discussione di whatsapp a cosa serve? Onestamente trovo molto più comodo utilizzare questo rispetto al forum del Club"

Questa obiezione mi da la possibilità di rispondere a una cosa che in molti pensano, ma che questo membro è il primo a dire.

Perché il forum del Club è stato fatto così? 

Perché non è stata fatto su whatsapp o su Facebook per esempio? 

VISTO CHE SONO PIÙ COMODI…

I motivi sono DUE:

  1. Facebook e whatsapp sono servizi di MESSAGGISTICA ISTANTANEA. Servono a comunicare in tempo reale tra utenti. Sono stati costruiti con quest’ottica con i loro pregi e difetti. Il forum del Club, che vi ricordo essere solo UNA delle parti del Club, serve per creare dei contenuti di valore che siano DISPONIBILI ai membri anche tra sei mesi. NON SONO ISTANTANEI.
  2. Il forum del Club ha una ricerca potentissima, che ti permette di trovare in 2 secondi qualunque argomento relativo al mondo delle associazioni. PROVARE PER CREDERE. Un servizio di messaggistica istantanea è un disastro da questo punto di vista. Le cose sono difficilissime da trovare e impossibili da organizzare.

Questi sono i vantaggi. 

Lo svantaggio è che le persone sono abituate e capaci di fare le loro cose, di base di usare whatsapp!

Quindi abbiamo creato “anche” un gruppo whatsapp per aiutare la persone ad usare al meglio il forum e in generale tutte le parti del Club, che nel corso dei prossimi mesi vedrete sia online che dal vivo!

Spero di aver risposto in modo comprensibile alla domanda

Up
1
Down
::
Postato da Alessandro Bianconi 25 Marzo 2024
Per tutti

Premessa: Molti di voi si stanno già partecipando alle discussioni, ma alcuni hanno avuto problemi ad accedere al Club. Vi lascio qui il link su Come accedere al Club. Vi ricordo che senza accesso non è possibile scrivere ma solo vedere quello che viene scritto (per ora).

 Ho preparato un video sulle "INFORMAZIONI GENERALI" del Club. Qui troverete una miniera di informazioni su come trarre il massimo beneficio da questa piattaforma, oltre che gli obiettivi e valori alla sua base (che vi invio a leggere con attenzione). E se doveste avere qualche dubbio o difficoltà, non esitate a contattarmi attraverso la chat gialla nell'angolo in basso a destra - sono qui per voi in tempo reale.

Avete suggerimenti, idee, o qualcosa che vorreste vedere nel Club?

Lasciate un commento qui sotto

Up
1
Down
::
Postato da Alessandro Bianconi 22 Marzo 2024
Per tutti

Ciao a tutti! Questa settimana ho chiamato alcuni di voi per capire come stanno andando queste prime settimane all'interno del Club dei Presidenti e mi ha fatto molto piacere sentire che state trovando il Club uno strumento utile sia per confrontarvi, sia per avere chiarimenti riguardo i vostri problemi.

Ma c'è un'altro punto importante che lo rende molto di più di un strumento di natura "tecnica".

In questo video Dario spiega lo spirito e la missione del nostro club  https://clubdeipresidenti.it/lessons/video-di-presentazione-del-club/

SPOILER ALERT: Non c'entrano le marche da bollo!!!  Scherzi a parte, parliamo di temi seri come crescita, condivisione e impatto collettivo.

Che ne pensate di questi temi? 

Up
1
Down
::
Postato da Alessandro Bianconi 12 Marzo 2024
Per tutti

Video tutorial: "Come effettuare l'accesso al Club dei Presidenti" Clicca qui ==> https://clubdeipresidenti.it/lessons/come-effettuare-il-login/