Up
7
Down
::
Postato da stefano_marini 1 Maggio 2024
Per tutti

Oggi uno dei membri del Club ha scritto sul gruppo whatsapp la seguente obiezione:

"Ma quindi questo gruppo di discussione di whatsapp a cosa serve? Onestamente trovo molto più comodo utilizzare questo rispetto al forum del Club"

Questa obiezione mi da la possibilità di rispondere a una cosa che in molti pensano, ma che questo membro è il primo a dire.

Perché il forum del Club è stato fatto così? 

Perché non è stata fatto su whatsapp o su Facebook per esempio? 

VISTO CHE SONO PIÙ COMODI…

I motivi sono DUE:

  1. Facebook e whatsapp sono servizi di MESSAGGISTICA ISTANTANEA. Servono a comunicare in tempo reale tra utenti. Sono stati costruiti con quest’ottica con i loro pregi e difetti. Il forum del Club, che vi ricordo essere solo UNA delle parti del Club, serve per creare dei contenuti di valore che siano DISPONIBILI ai membri anche tra sei mesi. NON SONO ISTANTANEI.
  2. Il forum del Club ha una ricerca potentissima, che ti permette di trovare in 2 secondi qualunque argomento relativo al mondo delle associazioni. PROVARE PER CREDERE. Un servizio di messaggistica istantanea è un disastro da questo punto di vista. Le cose sono difficilissime da trovare e impossibili da organizzare.

Questi sono i vantaggi. 

Lo svantaggio è che le persone sono abituate e capaci di fare le loro cose, di base di usare whatsapp!

Quindi abbiamo creato “anche” un gruppo whatsapp per aiutare la persone ad usare al meglio il forum e in generale tutte le parti del Club, che nel corso dei prossimi mesi vedrete sia online che dal vivo!

Spero di aver risposto in modo comprensibile alla domanda

  • La possibilità di scrivere un commento è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di enti del terzo settore clicca qui.
  • Questo post ha 2 commenti. Per poterli vedere devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club clicca qui.