Webinar - Tutte Le Novità Sulla Riforma Dello Sport

Impatti e Requisiti della Riforma dello Sport per le Associazioni Sportive Dilettanti: Aggiornamenti Statutari, Registro Nazionale e Gestione dei Collaboratori

Cosa troverai nel webinar

Siamo alla resa dei conti. Il nuovo governo si è insediato è la “Riforma dello sport” è diventata un tema caldo per il nuovo ministro Abodi. Sappiamo che nel giro di qualche giorno si esprimerà in merito. 

In ogni caso le associazioni sportive si dovranno preparare a quella che potrebbe rivelarsi la più grande trasformazione, dal dopoguerra ad oggi, nello sport italiano.

Noi di TeamArtist abbiamo lavorato, anche tramite una raccolta firme, per bloccare una riforma che, per come è fatta, non condividiamo, o quantomeno per modificarla radicalmente. 

Questo webinar è fondamentale per le ASD che gestiscono o intendono gestire impianti sportivi, offrendo loro una guida completa per navigare le complesse normative che regolano questi spazi.

 

Argomenti Principali

Aggiornamento dello Statuto

Le ASD devono aggiornare il loro statuto per allinearsi alle nuove normative introdotte dalla riforma dello sport.

Registro Nazionale dello Sport Dilettantistico

Le ASD devono verificare e, se necessario, aggiornare la loro posizione nel nuovo Registro Nazionale dello Sport Dilettantistico, con una forte raccomandazione di farlo immediatamente se non già fatto.

Inquadramento dei Collaboratori

Le ASD dovrebbero inquadrare i loro collaboratori sotto le nuove regole, includendo diverse opzioni basate sull'importo che intendono pagare annualmente.