Up
1
Down
::
Postato da Nicolo Carloni 22 Febbraio 2024
Membri

La scadenza del 31 dicembre relativa ai collaboratori non è stata prorogata. Dal primo di gennaio la gestione dei collaboratori introdotta dalla riforma dello sport è completamente operativa.

I presidenti, però, continuano a scriverci di avere difficoltà col RAS. 

Il problema è che il RAS ha rilasciato questo strumento software complesso e vasto dove l’associazione DEVE caricare i dati, senza avere nessun aiuto e SENZA AVERE UN MANUALE.

Il risultato è che la maggior parte dei presidenti e dei segretari si BLOCCA o SBAGLIA.

Proprio per aiutarli, abbiamo tenuto un webinar online dal titolo “CoCoCo sportivi: come usare la sezione contributi del RAS”.

Si tratta di un webinar “pratico” perché, come al solito, dopo aver parlato di normative, filosofia e diritti di tutti (tranne che dei loro), i presidenti si ritrovano a dover fare le cose pratiche. Ed è proprio sugli errori nelle cose pratiche che i nemici del presidente fanno le loro fortune. La maggior parte di questi controlli, o litigi, sono di tipo FORMALE. Quindi attenzione!

Questo webinar serve per aiutarti a fare “per bene” le cose pratiche, in un ambito che MOLTO SPESSO vede i collaboratori ricevere risarcimenti dal giudice del lavoro. Sappiamo quali sono i limiti della forma contrattuale dei CoCoCo…

Non mi perdo in ulteriori parole perché, se stai leggendo questo post, SAI quanto è importante questo tema per un presidente.

Riassumendo: abbiamo creato un webinar in cui abbiamo fatto chiarezza su come utilizzare la sezione contributi del RAS, per evitare di commettere errori che potrebbero costarti molto cari. Al termine del webinar sarà messa a disposizione di tutti i partecipanti, sulla loro area personale del nostro sito, la registrazione e le slide utilizzate.

==> CLICCA QUI PER VEDERE IL WEBINAR

  • La possibilità di scrivere un commento è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di enti del terzo settore clicca qui.