L’Angolo della realtà 8: “Dovremmo essere a posto”. Ecco la risposta classica di chi avrà grossi problemi!
Ciao a tutti.
In questo periodo estivo ho sentito moltissime Associazioni che sfruttando la pausa o il rallentamento delle attività, hanno avuto modo di fare un po’ di pulizie e sistemazioni a livello amministrativo e gestionale. Innanzi tutto vi svelo un segreto che mi ha insegnato una persona a me molto vicina: “E’ molto più facile fare poco tutti i giorni e tenere sempre tutto in ordine, rispetto a dover scalare un Everest di cose da fare per sistemare ciò che non è stato fatto in passato”. Questa regola è anche alla base di tutti i servizi continuativi che noi eroghiamo tra cui Blindo e Segretario Pro…
Tornando al titolo di questo post, moltissimi Presidenti mi rispondono all’inizio della nostra chiacchierata dicendo: “Dovremmo essere a posto”, e la mia risposta è sempre la stessa: “Vuoi continuare a dire dovremmo essere a posto o vuoi passare a dire siamo a posto?!?!”.
L’incertezza non è mai una buona cosa: fa vivere in ansia, genera problemi ed errori su errori, fa lavorare in emergenza, con poca programmazione, inficiando sul risultato finale e difficilmente può essere fugata senza l’aiuto di qualcuno che sa esattamente quello di cui si sta parlando (attenzione alle fonti non attendibili e verificate!).
E voi? Siete o dovreste essere a posto?
- La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
- Questo post ha 15 commenti. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.