Up
8
Down
::
Postato da Miriam Migliorini il 14 Ottobre 2025
Ospite livello 6
Membri

Mi trovo in questa spiacevole situazione,che forse altri di voi hanno sperimentato: minore,10 anni, il padre ha fatto richiesta per affiliazione,ma non ha mai corrisposto la quota associativa, nè quella di iscrizione ai corsi. Avvisato più volte in merito, si è risolto a “scaricare” il minore che si intrufola letteralmente (e comunque una volta nel cancello è in area di nostra pertinenza) . Poi al recupero (dopo un’ora di telefonate) deve farsi vivo, gli si dice che la partecipazione non è più possibile,ma alla lezione successiva la cosa si ripete. Chi devo chiamare?Il Recavid? I servizi sociali? Ho un minore non regolarmente iscritto e non assicurato che viene lasciato come un pacco postale in palestra. in altri casi, emergenziali, avremmo,e anzi,abbiamo trovato un modo noi (persone) di provvedere alla quota, ma qui non vogliamo: creeremmo un precedente e saremmo ingiusti nel confronto di altre famiglie che fanno grandi sacrifici per portare i figli. E poi l’atteggiamento del padre è davvero scorretto.

Resta peró il fatto che si voglia tutelare psicologicamente il minore, con attenzione peró anche alla sua incolumità fisica in assenza di assicurazione.

HELP!!!!

  • La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
  • Questo post ha 13 commenti. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.