Ecco la prima segnalazione finita sui principali quotidiani italiani
Come sapete, TeamArtist si occupa di gestire il SafeGuarding per le ASD tramite il loro servizio “Salvaguardo”. Come vi avevo già anticipato, sono giunte centinaia e centinaia di segnalazioni. Oggi una di queste segnalazioni, che riguarda l’associazione di un presidente socio del Club, è finita in prima pagina su tutti i quotidiani, a cominciare dal Corriere della Sera. Come sapete, non posso dire di più, ma volevo fare due considerazioni.
La prima è che il Safeguarding Officer dell’ente interessato NON ha ancora risposto, succede sempre, ma in merito a un caso di tale gravità non è accettabile. La seconda è che sono passati cinque mesi da quando il SafeGuarding è entrato in vigore e, oltre ad essere sommersi di segnalazioni, abbiamo appurato senza ombra di dubbio che le competenze necessarie a seguirle senza fare disastri sono davvero notevoli. Lo abbiamo visto anche in questo caso clamoroso che vi sto segnalando.
Pensate bene a quale ReCAVID scegliete perché nei prossimi anni giocherà un ruolo fondamentale per la vostra associazione.
- La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
- Questo post ha 11 commenti. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.