Up
2
Down
::
Postato da stefano_marini 22 Marzo 2024
Riservato

Nel prosieguo del testo trovi una mail che ho ricevuto stamattina, sempre per restare in tema di preparazione dei presidenti. 

Chiediamo alla polizia annonaria cosa ne pensa e al giudice se ChatGPT vale in tribunale?

La giustizia italiana è difficilmente interpretabile di suo. Credo che sarà una delle ultime cose che tra decine di anni ChatGpt potrà Hackerare...Figuriamoci adesso. STATE ATTENTI!

Ecco il testo della mail:

"Ciao Stefano,

visionando il tuo sito ho notato che riportate un'informazione in conflitto sia con perplexity che chatGBT. In sostanza voi dite che il presidente non può accettare nuovi soci al momento della contestuale richiesta di ammissione da parte del socio stesso. Sei sicuro di quello che hai scritto sul sito, perché perplexity dice ben altro vedi testo piu' grande sotto...:" Grazie

Testo di chatgpt:

"Secondo la normativa italiana sulle associazioni, il presidente di un'associazione può accettare nuovi soci contestualmente alla compilazione della domanda di ammissione da parte del nuovo socio. Ecco i principali punti da considerare:

  • L'ammissione di nuovi soci è disciplinata dallo statuto dell'associazione. Generalmente, lo statuto prevede che l'ammissione di nuovi soci avvenga su domanda dell'interessato e con l'approvazione degli organi associativi competenti, come il consiglio direttivo o l'assemblea dei soci.
  • Il presidente, in qualità di legale rappresentante dell'associazione, ha solitamente il potere di accettare le domande di ammissione dei nuovi soci, salvo diversa indicazione nello statuto.
  • L'accettazione della domanda di ammissione da parte del presidente è quindi un atto formale che sancisce l'ingresso del nuovo socio nell'associazione, a condizione che vengano rispettati i requisiti previsti dallo statuto.
  • Tuttavia, lo statuto può anche prevedere che l'ammissione definitiva del nuovo socio debba essere ratificata dall'assemblea o da altro organo associativo, anche se il presidente ne ha già accettato la domanda.

In sintesi, il presidente di un'associazione può generalmente accettare le domande di ammissione di nuovi soci contestualmente alla loro presentazione, salvo diversa indicazione nello statuto dell'associazione.

a presto, I.R."

Cosa ne pensate dell'utilizzo di ChatGPT per queste cose?

  • La possibilità di scrivere un commento è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di enti del terzo settore clicca qui.
  • Questo post ha 4 commenti. Per poterli vedere devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club clicca qui.

Informazioni

r/la-posta-di-stefano-marini
Una raccolta delle mail di Stefano Marini
Creato il 06 gen 2024
4
Iscritti
Crea post