happydays (Membro livello 1)
u/happydays
è sempre tutto interessante in un mondo dove le informazioni sono difficili da reperire e per la maggior parte dei casi incomplete o incasinate, voi riuscite a spiegare tutto in maniera chiara e comprensibile.
Io faccio parte del consiglio e mi occupo della segreteria, della contabilità, della pubblicità, dei social, delle iscrizioni alle gare, delle manifestazioni e sono anche istruttore. Dedico circa 5 ore tutti i giorni e prendo 200 euro al mese.
ma un contratto di lavoro dipendente?
si
Con che contratti posso gestire la stagionalità dei collaboratori in un’associazione
Buongiorno gestisco una asd che si occupa di educazione di cani e facciamo un servizio di pensione per i nostri soci. Ho assunto una ragazza a marzo perché mi aiuti nella pulizia degli stalli a tempo determinato fino a ottobre.
Ora il consulente mi dice che se la.lascio a casa e la riassumo a marzo devo assumerla a tempo indeterminato perché non c’è la stagionalità. A voi è capitato?
Perché a me questa ragazza in inverno non serve non saprei cosa farle fare!!!
A me è capitato di creare dei collaboratori e una volta diventati autonomi si sono messi in proprio...non so quanto valga la pena investire su qualcuno che poi se ne va e ti fa da concorrente
come si fa a quantificare un compenso equo per il responsabile esterno?
io faccio parte del Consiglio della ASD e mia sorella che non ne fa parte è un avvocato, puo fare lei il responsabile esterno?