Up
0
Down
::
Postato da Lorenzo Breveglieri il 12 Settembre 2024
Socio livello 1
Membri

Siamo una ASD di arti marziali.

Nella redazione del Modello, nella parte in cui si elencano le definizioni in dettaglio, la definizione di “abuso fisico” che abbiamo noi è: “qualunque condotta consumata o tentata, che sia in grado in senso reale o potenziale di procurare direttamente o indirettamente un danno alla salute, un trauma, lesioni fisiche o che danneggi l’integrità psicofisica della persona.”

Ad alcuni di noi è sorto un dubbio che vi sottopongo: avrebbe senso aggiungere una frase tipo “Sono escluse da questa definizione le pratiche di combattimento sportivo corpo a corpo tipiche e implicite delle discipline delle arti marziali praticate nell’ambito delle attività della Associazione, purché si tratti di attività condotte consensualmente, nel pieno rispetto delle regole sportive e sotto la supervisione di un tecnico qualificato”? O è da ritenersi del tutto pleonastico?

  • La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
  • Questo post ha 5 commenti. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.