Up
4
Down
::
Postato da Andrea Brizzolari il 12 Marzo 2025
Moderatore livello 1
Per tutti

C’è una news importante, che riprendiamo perchè rilevante per tutte le associazioni. La Presidenza del Consiglio dei Ministri il 24 febbraio ha dato il via al controllo di TUTTI gli statuti delle associazioni (ETS e ASD) tramite i registri.

Ecco uno stralcio del DPS-0002787-P-21/02/2025:

“…Si comunica, quindi, che a decorrere da lunedì 24 febbraio p.v. il Comitato darà avvio alle verifiche di competenza, finalizzate all’attestazione di conformità ai citati principi fondamentali di CONI e CIP degli statuti delle ASD e SSD, che abbiano presentato domanda di iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche…” Questo è un fatto eccezionale ed è del tutto inaspettato che sia stata un’istituzione di tale importanza a occuparsene. I controlli riguarderanno TUTTE LE ASSOCIAZIONI.

I due registri RAS (per le ASD) e RUNTS (per gli ETS) sono entrati in funzione e hanno iniziato a svolgere il loro lavoro. Tra le loro funzioni principali c’è il controllo degli statuti delle associazioni.

Come avevamo ampiamente anticipato due anni fa, tutte le associazioni che non hanno lo statuto in regola saranno espulse. L’espulsione preclude alle ASD lo svolgimento di qualunque attività e limita fortemente gli ETS, oltre a far perdere a entrambi i benefici fiscali di cui godono.I presidenti devono fare di tutto per rimanere DENTRO ai registri. È di vitale importanza!Per questo motivo, se non hai ancora controllato il tuo Statuo, e se non lo hai fatto con noi, fino al 18 marzo ti offriamo la possibilità di un controllo dello statuto a 47 euro, invece dei 157 di listino. 

CLICCA QUI PER RICHIEDE IL CONTROLLO DELLO STATUTO ==>> https://tasl.me/WQAUzV6nbE

CLICSchermata 2025-03-12 alle 12.11.13.png
  • La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
  • Questo post ha 1 commento. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.