Francesca Canali (Membro livello 2)
u/006a1899a52f2c0c5
Cococo e Ras
Buongiorno a tutti,
Stiamo provvedendo ad aprire la posizione all’INPS dell’associazione perché ho un nuovo Cococo che ha già superato la soglia dei 5000.
In attesa dell’apertura posso inserire nel Ras e pagare i Cococo che stanno sotto la soglia dei 5000 euro?
Compensi per prestiti giocatori Fipav
Buongiorno a tutti
Abbiamo chiesto in prestito per una stagione una giocatrice ad una società affiliata Fipav e la predetta società, che detiene il cartellino, ci ha chiesto il pagamento di una quota a titolo di compensazione per il prestito.
Questo tipo di uscita/entrata è da considerarsi istituzionale o decommercializzata?
A mio avviso è istituzionale essendo uno scambio tra affiliate allo stesso ente (Fipav) e pertanto è sufficiente l’emissione di una ricevuta esente Iva.
La società che detiene il tesseramento invece, a detta del suo commercialista, mi dice che devono emettere una fattura con Iva.
Qualcuno può aiutarmi in tal senso a capire?
Grazie
Serve il certificato casellario per collaboratori minorenni?
Buongiorno a tutti, il certificato del casellario giudiziale va chiesto anche per i collaboratori Co.co.co. minorenni?
Se avessimo un collaboratore minorenne (16 anni compiuti) che farà l’arbitro associato e che intendiamo pagare, dobbiamo comunque chiedere il certificato del casellario? Arbitrerebbe partite di U13 e U14.
CESSAZIONE UNILAV
<span style=”font-size: 16px;”>Per i contratti annuali (anno sportivo primo luglio/trenta giugno) quando arrivano alla scadenza bisogna inoltrare un unilav di cessazione?
Cerco di spiegarmi meglio. I nostri allenatori hanno contratti in genere che vanno da settembre a maggio perché nei mesi estivi l’associazione non fa attività sportiva, quando abbiamo inserito gli unilav nel rasd abbiamo indicato la data di inizio (03 ottobre) e fine contratto (30 giugno). Dobbiamo fare unilav di cessazione e a settembre inserirne uno nuovo per lo stesso nominativo per il nuovo contratto che andremo a stipulare?