Marina Natali (Membro livello 2)
u/22655083b13a33eaa
La ssera alle 21. Buona idea: dipende dagli argomenti ovviio !!
IO ho deciso di aprirla comunque a GENNAIO 2025. Questo mi permette di confermare e facilitare convenzioni con le pubbliche amministrazioni che altrimenti non potrebbero pagarmi per i miei servservizi, visto che loro sono già allineati su questa normativa e sono piuttosto intransigenti!
Inoltre sto valutando una PROMO da mettere in piedi con i commercianti della zona per facilitazioni reciproche legate a chi possiede la nostra tessere associativa: convenzioni, promo e quello che mi verrà in mente. La sto studiando e mi stuzzica molto l'idea ! Senza partita Iva non la potrei fare così facilmente
Così intanto prendo questo anno 2025 come allenamento per il futuro!
Personalmente uso circa 4 faldoni ogni anno. Due per le ENTRATE (dove inserisco le ricevute di tutti i corsi e le quote pagate, eventuali donazioni. Non ho altro). Uno per le USCITE/ASSOCIAZIONE (dove metto tutte le ricevute/fatture degli acquisti - le domande di ammissione. la banca/prima nota - il LIBRO SOCI e i verbali assemblee e Refa - i certificati affiliazione/Ras ) - uno solo per i collaboratori (lettere di incarico- F24 - Fatture collaboratori - mod 770 - certificazini uniche - certificati penali)
Scusatemi, per capirci: da ottobre 2023 ho diversi cococo ai quali faccio contratti da gennaio a dicembre, rinnovabili di anno in anno. Ho già fatto una prima progora per il 2024 dove però vedo di aver inserito data inizio gennaio 24 e fine dicembre 24. Avrei dovuto mantenere come data inzizio quella di ottobre 2023??? E se li rinnovo per il 2025 e faccio un'altra proroga su RAS qual'è allora la data di inizio che devo tenere in considerazione??
Ma non va bene prorogare di anno in anno con inizio gennaio e termine dicembre????
Questo mi inquieta 😂😊
Come mai ci sono documenti da produrre diversi da associazione ad associazione?? Non ci sono regole uniche per le ASD ???
Anche io ho un cococo sportivo come segreteria/contabilità (!!) a euro 500 al mese e fa 4 gg alla settimana, totale 20 ore a settimana circa
Feedback su studio paghe per la Gestione dei cococo sportivi
Chiedo cortesemente a chi ha fatto la scelta di affidarsi ad uno studio paghe per la gestione dei cococo sportivi sePuò darmi un feedback. Perché temo di doverlo fare anche io. Grazie
Questo workshop è stato molto utile perche molte delle delle cose esposte non sono affatto intuitive e la guida preziosa di Dario è stata utilissima e chiara, concisa e mirata. Non era così “light” come lui lo ha definito: per me molta concentraIone e tante cose nuove. Molto bello il fatto di essere riti insieme e confrontarsi: tante domande di altri hanno fornito le risposte che cercavo. Grazie a tutti davvero.
Scusate visto ore. OK fino a 5 non tassabili
Ma un cococo amministrativo perde le caratteristiche dei 5.000 euro l'anno non tassabili???
GRAZIE
MARIN
O in base anche alle ore che fa?? Io ho impostato il cococo con un importo orario. Spero sia corretto
TESSERE ASSOCIATIVE che godono di convenzioni
BUONGIORNO A TUTTI. APRO UN POST COME RICHIESTO DA DARIO
(ma non so se sono nel forum giusto!)
Siamo una piccola scuola di danza in crescita. In occasione dei 15 anni dalla nostra fondazione vorrei proporre a tutti i soci che rinnovano la quota associativa (nuovi e vecchi) una tessera della ASD che vorrei legare a convenzioni fatte con i commercianti della zona.
Cosa chiedo loro (x ogni anno di rinnovo)
-di diventare nostro socio pagando la quota annuale (associato non praticante) e di stabilire un “bonus” a loro discrezione a disposizione di chi presenterà la tessera.
-di esporre una vetrofania del tipo “locale affiliato a scuola danza ASD”
-di tenere in mostra nostro materiale informativo
Cosa avranno in cambio (x ogni anno di rinnovo)
-la tessera con cui potranno godere a loro volta di tutte le facilitazioni riservate ai soci della ASD perchè si creerà una piccola “rete solidale”
-la possibilità di usufruire di un nuovo bacino di utenza clienti (provenienti anche da comuni limitrofi)
– 2 ingressi a teatro omaggio x 2 spettacoli all’anno (che potranno anche offrire ali loro clienti)
– invito per 2 persona al nostro aperitivo con buffet in occasione dell’open day
Avrei FORSE anche la possiblità di trovare convenzioni anche con 1 ristorante in ogni citta dell’Emilia Romagna (sfruttando eventuali disponibilità di clienti di lavoro…ma non so ancora….) ma per loro mi dovrei inventare un pacchetto un po’ diverso..
Chiedo se è tutto in regola oppure se ci sono procedure “occulte” che potrebbero essere giudicate e sanzionate.
GRAZIE MARINA