Marina Natali (Membro livello 2)
u/22655083b13a33eaa
La ssera alle 21. Buona idea: dipende dagli argomenti ovviio !!
IO ho deciso di aprirla comunque a GENNAIO 2025. Questo mi permette di confermare e facilitare convenzioni con le pubbliche amministrazioni che altrimenti non potrebbero pagarmi per i miei servservizi, visto che loro sono già allineati su questa normativa e sono piuttosto intransigenti!
Inoltre sto valutando una PROMO da mettere in piedi con i commercianti della zona per facilitazioni reciproche legate a chi possiede la nostra tessere associativa: convenzioni, promo e quello che mi verrà in mente. La sto studiando e mi stuzzica molto l'idea ! Senza partita Iva non la potrei fare così facilmente
Così intanto prendo questo anno 2025 come allenamento per il futuro!
Personalmente uso circa 4 faldoni ogni anno. Due per le ENTRATE (dove inserisco le ricevute di tutti i corsi e le quote pagate, eventuali donazioni. Non ho altro). Uno per le USCITE/ASSOCIAZIONE (dove metto tutte le ricevute/fatture degli acquisti - le domande di ammissione. la banca/prima nota - il LIBRO SOCI e i verbali assemblee e Refa - i certificati affiliazione/Ras ) - uno solo per i collaboratori (lettere di incarico- F24 - Fatture collaboratori - mod 770 - certificazini uniche - certificati penali)
Scusatemi, per capirci: da ottobre 2023 ho diversi cococo ai quali faccio contratti da gennaio a dicembre, rinnovabili di anno in anno. Ho già fatto una prima progora per il 2024 dove però vedo di aver inserito data inizio gennaio 24 e fine dicembre 24. Avrei dovuto mantenere come data inzizio quella di ottobre 2023??? E se li rinnovo per il 2025 e faccio un'altra proroga su RAS qual'è allora la data di inizio che devo tenere in considerazione??
Ma non va bene prorogare di anno in anno con inizio gennaio e termine dicembre????
Questo mi inquieta 😂😊
Come mai ci sono documenti da produrre diversi da associazione ad associazione?? Non ci sono regole uniche per le ASD ???
Anche io ho un cococo sportivo come segreteria/contabilità (!!) a euro 500 al mese e fa 4 gg alla settimana, totale 20 ore a settimana circa
Questo workshop è stato molto utile perche molte delle delle cose esposte non sono affatto intuitive e la guida preziosa di Dario è stata utilissima e chiara, concisa e mirata. Non era così “light” come lui lo ha definito: per me molta concentraIone e tante cose nuove. Molto bello il fatto di essere riti insieme e confrontarsi: tante domande di altri hanno fornito le risposte che cercavo. Grazie a tutti davvero.
Scusate visto ore. OK fino a 5 non tassabili
Ma un cococo amministrativo perde le caratteristiche dei 5.000 euro l'anno non tassabili???
GRAZIE
MARIN
O in base anche alle ore che fa?? Io ho impostato il cococo con un importo orario. Spero sia corretto