Bruno Cavanna (Membro livello 2)
u/73829e209fcc36aa6
21:00
Ritengo che ciò che è scritto in questa risposta corrisponda a quello che penso anche io. Con 3, 5 mila euro di ricavo annuo, non ci stai dentro. Tra affitto locali, spese adeguamenti normative e bollette, non ci si sta
So che il nostro comitato regionale federale dovrebbe indire riunione con presidenti società affiliate per argomenti inerenti la riforma e questo dovrebbe essere uno degli argomenti che verrà trattato. Credo si cercherà di avvallare l’idea che sia possibile dare un rimborso ai volontari purché le manifestazioni/eventi per i quali si conferisce il rimborso, sia caricato su Ras e quindi autorizzato dall’ EPS / FSN. Cercavo di avere elementi utili per comprendere se va nel verso che la norma prevede ( giusta o sbagliata che sia)
Stavo guardando anche io qualcosa di simile ma non ho ancora deciso verso quale società indirizzarmi
Noi solo cococo, ma ok defibrillatore, ok primo soccorso
Problema molto sentito anche nella mia asd. Mi occupo di arti marziali.
Di norma : un allievo cresce, diventa cintura nera, ha attitudine all’insegnamento, lo avvii ad un corso di allenatore federale, cominci con un affiancamento, poi gli affidi un corso sotto supervisione finché speri diventi autonomo, poi si laurea, master, borsa di studio all’estero, viene assunto da qualche azienda …. E ricominci daccapo !!!
il problema c’ è anche perché, tendenzialmente , preferisci avere collaboratori che sono cresciuti all’interno della tua asd , hanno metodologie condivise con l’impronta della tua asd. Seguono i dettami che hai dato tu.
il rovescio della medaglia è quello descritto sopra.
ora come ora diventa necessario “fare shopping” in altre asd o cercare atleti esperti o tecnici formati a metà che hanno appena abbandonato altre asd.
Io sto facendo fare corsi di educatori sportivi creati direttamente dal Coni regionale(Educamp) ma non so se basta come titolo
Sabato mattina lezioni in palestra dalle 10:30 alle 12, poi le pulizie di fine settimana ( per fortuna che ho il robot aspirapolvere e lavapavimenti che dà quotidianamente una grossa mano), verso le 14:30 a casa a pranzo.
Un'ora di relax
poi si riparte con quello che non sono riuscito a fare nella settimana:
Iscrizione gare,
programmazione centro estivo,
il RASD ( il problema odierno è: ho un collaboratore che è stato assunto a in borsa di studio presso ente ospedaliero e devo trovare il modo di chiudere anticipatamente il suo rapporto di lavoro per evitare accavallamenti con ente pubblico... ed il raid quando faccio rettifica mi da un messaggio di errore)
Rimborso spese collaboratori
Ordine materiale sportivo
ah, dimenticavo,... i CUD entro oggi ( vabbè, sono tutti sotto i 5000, avrei anche un pò di tempo)
Ne ho fino alle 23 di sicuro
Probabilmente mi porto qualcosa anche sulla domenica
Buon sabato
Non tutte le FSN hanno pubblicato il loro mansionario, quindi non tutti hanno recepito l’importanza di tale documento o non sono molto interessati.