Daniele Patania (Membro livello 1)
u/e112950549aa83997
Ottimo, molto utile.
e come gestiamo i volontari?
se è in pensione?
Scusate , ma quindi ora come funziona?
salve, niente da fare, il mio presidente regionale csen è convinto che il responsabile esterno può essere anche interno alla asd basta che ha delle caratteristiche. per esempio avvocato, psicologo, ecc... lui dice che si è autonominato responsabile perchè ha studiato sociologia. come si fa?
dipende dalla asd. sicuramente si stanno trasformando sempre di più in aziende e cin questo ne derivano diversi cambiamenti, costi , responsabilità ecc ecc, secondo il mio modesto parere ogni presidente deve valutare la sua situazione e decidere il meglio da farsi. vedo molti si stanno trasformando in srl oppure in ditte indiduali.......io per ora rimango asd, poi vedremo.
la concessione dura fino al 2029,a quanto ho capito adesso non concedono più di 8/9 anni, bene da una parte male dall'altra , ma ancora bisogna vedere cosa succede dopo....quando verranno rinnovate tutte le altre concessioni di italia.
difficolta per ottenerla? praticamente un miracolo e una lotta durata dal 2019 fino al 2021 con tutte le barzallette e situazioni ridicole all'italiana, ma alla fine ci siamo riusciti e per fortuna sta dando i suoi frutti.
per quanto riguarda altre concessioni al momento, per quello che ci ho capito, è praticamente impossibile tranne se il vecchio concessionario lo cede o decede.
Ciao,
bravo, io mi sono fidato per vinto subito e sono andato direttamente da un consulente del lavoro.
Stò aspettando che mi mandi il conto