Up
0
Down
::
Postato da stefano_marini 20 Marzo 2024
Per tutti

A ottobre 2023 abbiamo tenuto un webinar importantissimo sul riconoscimento della personalità giuridica dell’associazione.

==> Clicca qui se te lo sei perso

In quel momento non c’erano ancora le condizioni pratiche per poterla richiedere e per mettere in pratica la nuova procedura.

Il 27 marzo 2024 abbiamo tenuto un'altro webinar dal titolo: “Personalità giuridica: aggiornamenti sulle procedure per ETS e ASD”.

==> Clicca qui per vedere il webinar sulle procedure

All’interno del webinar ci sono i nuovi aggiornamenti e cercheremo di darti una soluzione per poter richiedere il riconoscimento!

Ti ricordo che, fino ad adesso, il presidente ha sempre risposto con il proprio patrimonio personale, case e soldi, nel caso in cui l’associazione si trovasse in difficoltà.

Da oggi le cose cambiano e il presidente può levarsi questo enorme peso.

Ci sono ovviamente delle condizioni per poterlo fare, ma si tratta di un’enorme opportunità per i presidenti, che dovrebbero valutare con attenzione.

Non mi perdo in ulteriori parole perché, se stai leggendo questo post, SAI quanto è importante il tema della “personalità giuridica dell’associazione”, che è il nome tecnico che libera il presidente dall’obbligo di rispondere col proprio patrimonio a tutti i creditori dell’associazione, siano essi: i soci, lo stato, i fornitori, i collaboratori e così via.

All’interno del webinar tratteremo gli aggiornamenti su:

1. Come funziona il riconoscimento della personalità giuridica dell’associazione.

2. Quali sono i requisiti per poter accedervi.

3. Come si fa a farlo. Forniremo soluzioni pratiche.

4. Quanto costa e quanto è complessa l’operazione.

  • La possibilità di scrivere un commento è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di enti del terzo settore clicca qui.
  • Questo post ha 4 commenti. Per poterli vedere devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club clicca qui.