Perché i presidenti sono più interessati all’amministrazione che all’associazione?
Oggi è sabato ed è uno dei giorni di maggiore attività dei presidenti.
Volevo cogliere l’occasione per fare una breve riflessione su quello che accende il cuore dei presidenti. Il CLUB è un incredibile termometro di questo.
Riflessione:
Tutti i post, gli eventi e i corsi che riguardano tematiche amministrative attraggono l’interesse dei presidenti in maniera smodata, soprattutto quelli di associazioni medio-piccole.
Tutte le iniziative con molto più valore aggiunto, riguardanti la crescita dell’associazione e la sua organizzazione, sono appannaggio dei presidenti di associazioni già mediamente strutturate e vengono snobbate da tutti quelli che ne avrebbero più bisogno.
Questo è un totale controsenso in un momento, come quello di oggi, dove i presidenti delle associazioni medio-piccole (dai 70 mila euro in giù) dovrebbero occuparsi SOLO di crescere di dimensione.
Il dibattito è aperto.
Si accettano proposte relative a eventi, corsi e approfondimenti finalizzati ad aumentare la crescita dell’associazione e la sua riorganizzazione volta ad eliminare il presidente dalle attività operative.
- La possibilità di SCRIVERE UN COMMENTO è riservata ai soli membri del club. Per scoprire di più sul club dei presidenti di associazioni sportive dilettantistiche CLICCA QUI.
- Questo post ha 6 commenti. PER POTERLI VEDERE devi far parte del club dei presidenti. Per avere più informazioni e scoprire come diventare membro del club CLICCA QUI.